Il Comune informa

Nell'ultimo numero de "Il Comune informa", il colorato periodico dell'Amministrazione spilambertese, si informano i cittadini, a cose fatte, del polo logistico di Rio Secco.

Non si nasconde la mostruosità ecologica dell'opera, ma si sostiene, in sostanza, che è la migliore delle mostruosità ecologiche possibili, dato che Spilamberto sarebbe da tempo condannato dal Piano Territoriale Provinciale ad ospitare capannoni e camion.

Il prospetto del polo logistico, per quanto ridotto a 1,5 cm di altezza, non sta nemmeno su un'intera facciata A4, ma ne occupa due affiancate! Nella realtà l'altezza sarà di 15 m! Ovviamente, in una dimensione molto più apprezzabile, viene mostrato il progetto di una ciclabile.

Non vogliamo anticiparvi troppo questa bella ed edificante lettura, che potete trovare al link sottostante. Il testo è scritto un po' fitto e ricorda le controindicazioni di un medicinale (o meglio di un veleno, i benefici per la salute sono nulli). In grassetto viene evidenziata ancora una volta la ciclabile.

In effetti chi non sogna un bel giro in bici in un polo logistico, dove godersi il paesaggio, il silenzio e respirare a pieni polmoni?

Il Comune informa